Europcar noleggio auto elettriche per aziende: le novità

Tutti i motivi per elettrificare il tuo parco mezzi con il noleggio auto medio termine

europcar noleggio

Complice l’Agenda 2030, le nuove restrizioni imposte dall’UE e il rinnovato interesse dei cittadini per l’ambiente, la mobilità elettrica è al centro delle discussioni e delle politiche italiane. Il cambiamento è sicuramente difficile, colpa anche della scarsa capillarità dei punti di ricarica, ma necessario.

In questo scenario sia privati che business devono essere catalizzatori della trasformazione elettrica. Trasformazione necessaria per ridurre al minimo le emissioni di gas inquinanti derivate dal settore trasporti.

In questo articolo parleremo delle nuove proposte Europcar noleggio auto elettriche aziendali. Europcar noleggio infatti è da qualche anno sempre più attento a fornire soluzioni di mobilità sostenibile per le imprese.

Per scoprire i nuovi modelli Car Rent Europcar elettrici continua a leggere e richiedi un preventivo.

Indice

Mobilità elettrica: il trend business automotive 2022

La mobilità elettrica in Italia continua a crescere. Secondo i dati di Motus-E, già a Gennaio 2022 si è registrato un +47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trend dell’elettrico sembra non arrestarsi in questo 2022 nonostante si avverta la mancanza degli ecoincentivi.

Le imprese italiane, dati questi numeri, sono chiamate a fare delle scelte. Adattarsi al nuovo mercato ed essere all’avanguardia o rimanere indietro e perdere in competitività. I business devono, per necessità, trasformarsi in attività sostenibili e saper anche comunicare questa scelta ai propri consumatori. In un mondo sempre più attento all’ambiente, optare per una flotta elettrica significa guadagnare di più.

Per i business che vogliono approcciarsi al mondo green scegliere di noleggiare un’auto o un veicolo elettrico è tra le soluzioni meno impattanti e tra le più efficaci. Al giorno d’oggi esistono tantissimi modelli e tipologie di noleggio che soddisferanno ogni necessità.

Perché noleggiare dei veicoli o delle macchine elettriche aziendali con Europcar Noleggio?

Dotare la propria azienda di un parco mezzi elettrico però non è solo un dovere morale o una strategia di marketing, è un vero e proprio risparmio di tempo e denaro. Ecco i 4 vantaggi del noleggio a medio termine auto e veicoli commerciali elettrici con Europcar Noleggio:

  • Risparmio sul carburante: il prezzo dei carburanti tradizionali come gasolio e diesel è in costante crescita. Per le imprese ciò significa maggiori costi fissi. Nonostante con le carte carburante si possa detrarre l’IVA, il prezzo del combustibile è comunque molto alto. Come arginare il problema e ridurre le spese? Scegliendo un veicolo elettrico plug-in. L’energia che serve per “fare il pieno” ad un’auto elettrica costa decisamente meno del carburante che serve per fare il pieno ad un’auto endotermica.
  • Adatti ad ogni necessità di spostamento: le tecnologie moderne hanno reso le auto elettriche utilizzabili sia per brevi che lunghe distanze. Per l’ultimo miglio e per gli spostamenti in città non c’è dubbio che un’elettrica sia la soluzione ideale; data anche la libertà di spostamento nelle ztl. Ma per le lunghe percorrenze? Al giorno d’oggi un’auto dotata esclusivamente di batteria può percorrere con “un pieno” addirittura 200km. Scegliere un veicolo elettrico è per tutti e conviene a tutti.
  • Costante aumento dei punti di ricarica: se l’ansia da autonomia resta un problema, basta pensare al fatto che i punti di ricarica stanno aumentando ad una velocità invidiabile in Italia. Non solo, i business possono anche pensare di dotarsi di colonnine di ricarica e wall box interni all’azienda o direttamente a casa dei propri dipendenti. Le opzioni sono tante e permettono una ricarica semplice, veloce e a basso costo.
  • Formula Europcar rent mid term: con la formula medio termine proposta da Europcar anche i più scettici potranno provare i benefici dell’elettrico senza impegno. Prima di impegnarsi nell’acquisto (anche se ormai non conviene più. Scopri perché) o nel noleggio a lungo termine, gli imprenditori potranno “provare” l’elettrico per 9-24 mesi con Europcar autonoleggio mid term. Il noleggio inoltre ha tanti altri vantaggi: manutenzione inclusa, veicoli sostitutivi in caso di incidenti e molto altro.
  • TCO minore per noleggio elettrico: se già il noleggio è una soluzione che taglia i costi, scegliere un’auto elettrica ancora di più. I veicoli elettrici hanno minori costi a carico del proprietario.

Offerte auto elettriche Europcar noleggio aziende: le nuove proposte per il medio termine

1) Smart EQ Fortwo

La Smart EQ Fortwo rivoluzionerà il tuo modo di guidare. Grazie alle sue piccole dimensioni, solo 2,69 metri, e alla trazione 100% elettrica, questo modello è perfetto per chiunque necessiti di girare nei centri urbani e non pensare alle restrizioni come ztl o restrizioni per le auto endotermiche.

Autonomia: Urbano 140 km, Extraurbano 100 km

Tempi di Ricarica per 100km: Domestica 7 ore, Strada 4 ore, rapida nd 

2) Peugeot e-208

La Peugeot e-208 è la versione elettrica della Peugeot 208 dal design sportivo e moderno. La guida fluida e senza vibrazione, l’accelerazione ottima e la ricarica veloce ti regaleranno massimo piacere di guida sia in zone urbane che extraurbane.

Autonomia: Urbano 340 km, Extraurbano 210 km

Tempi di Ricarica per 100 km: Domestica 7 ore, Strada 2 ore, rapida 15 min

3) DS 3 Crossback E-Tense

La nuova DS3 Crossback E-Tense è dotata di un motore estremamente performante ma silenzioso. Questo modello ti regalerà una piacevole sensazione alla guida senza nessuna ansia da ricarica grazie all’elevata autonomia.

Autonomia: Urbano 340 km, Extraurbano 210 km

Tempi di Ricarica per 100 km: Domestica 7 ore, Strada 2 ore, rapida 15 min

4) Mercedes-Benz EQA

La Mercedes-Benz EQA è per chi non vuole rinunciare al piacere di guidare una bella auto. Il suo design e il potente motore elettrico vi garantiranno massimo comfort e un’esperienza di guida innovativa.

Autonomia: Urbano 400 km, Extraurbano 210 km

Tempi di Ricarica per 100 km: Domestica 7 ore, Strada 2 ore, rapida 15 min

4) Mercedes-Benz EQA

La Mercedes-Benz EQC ha un’autonomia impareggiabile e un design affascinante e di lusso. La ricarica intelligente, l’assistenza alla guida e il motore silenzioso sono alcuni dei pregi di questa auto. Rendi unico il tuo viaggio con la nuova EQC.

Autonomia: Urbano 410 km, Extraurbano 280 km

Tempi di Ricarica per 100 km: Domestica 9 ore, Strada 2 ore, rapida 15 min

Come noleggiare un’auto elettrica con Europcar Noleggio

Una volta scelto il modello più adatto alle proprie esigenze di business, l’imprenditore potrà ritirare l’auto presso la stazione scelta con il 100% di carica. Non solo, insieme al veicolo verranno forniti sia il cavo per la ricarica domestica sia quello per la ricarica alle colonnine pubbliche. Infine, va ricordato che con Europcar noleggio l’auto non va riconsegnata con il pieno di carica.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!