Analisi e consulenza CRO per PMI

Migliora il tasso di conversione del tuo sito web con il servizio di analisi e consulenza CRO di DigiTouch!

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Indice

Se con la SEO portiamo più traffico al sito, con la CRO ottimizziamo il rendimento di quel traffico.

Attraverso le campagne di advertising puoi puntare all’incremento del numero di utenti sul sito, ma è grazie alla CRO (Conversion Rate Optimization) che aumenterai il tuo ritorno sull’investimento.

Cos’è la CRO (Conversion Rate Optimization)? Si tratta di un’attività multiforme e complessa, che unisce competenze diverse: dalla UX/UI. al copywriting, dall’uso degli strumenti di testing e survey alla conoscenza della psicologia e molto altro.

È un mindset, un approccio mentale perchè cambia il modo in cui finora hai considerato il digital marketing. Introdurre la CRO nella strategia aziendale significa, infatti, cambiare punto di vista: abbandonare i preconcetti e le dinamiche autoreferenziali, per mettere davvero al centro l’utente.

Nella Conversion Rate Optimization non contano le opinioni, ma solo le teorie verificate attraverso il tracciamento di tutte le azioni e metriche chiave all’interno del sito. A partire dai dati, si vanno poi ad identificare i punti critici e si mettono in atto migliorie per potenziarli o eliminarli.

Scegli DigiTouch: il nostro approccio integrato CRO & UX data driven.

Ti guidiamo passo dopo passo in un percorso strategico volto ad incrementare vendite e lead. Applicando le tecniche di CRO riuscirai, attraverso un metodo di analisi integrato, a:

  1. Incrementare il tasso di conversione del tuo sito web;
  2. Costruire un layout grafico coinvolgente e user-friendly;
  3. Semplificare il percorso d’acquisto degli utenti nel tuo eCommerce.

I servizi CRO forniti da DigiTouch

Identifichiamo le azioni da intraprendere per ottimizzare le conversioni e massimizzare le visite organiche e non al sito. Il processo CRO prevede diverse fasi:

  • Ricerca e Analisi:
    Attraverso l’analisi sui dati, le euristiche e i primi test con gli utenti esperti, individueremo le aree di miglioramento.
  • Identificazione degli scenari:
    Definiamo le ipotesi di azione e i metodi di miglioramento attraverso nuove user journey o il miglioramento delle esistenti, nonché le attività UX di ottimizzazione.
  • Prioritizzazione degli interventi:
    Pianificazione dei test e la loro modalità di esecuzione.
  • La fase di testing:
    Si sperimentano le ipotesi e si applicano in produzione. L’obiettivo di questa fase è testare le ipotesi di modifica sottoponendo a gruppi di utenti una o l’altra versione della journey e verificando le performance. Il test oltre a determinare la versione migliore, determinerà il ritorno dell’investimento delle ipotesi implementate.
  • Analisi e reporting:
    Si analizzano i risultati e si passa alla fase di implementazione.

Scopri di più sul fornitore

DigiTouch è una Cloud Marketing Company che accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale supportandole attraverso un’offerta integrata di servizi e affiancandole come partner strategico.

Nata nel 2007, oggi Digitouch si compone di tre aree strategiche di business – Digitouch Technology, Digitouch Marketing e Digitouch E-commerce – fortemente integrate tra loro per garantire ai clienti massima efficienza e funzionali a supportarne la crescita.

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